Progettazione tecnica

Brand-Rex progetta, sviluppa e produce soluzioni innovative per il mercato del cablaggio delle infrastrutture di rete.  Le nostre soluzioni sono create da un team di progettisti, che si vanta di offrire qualità e prestazioni eccezionali.

La nostra gamma di cavi e connettori ad alte prestazioni è progettata per offrire la massima compatibilità quando è utilizzata nella stessa installazione, con il risultato di avere una linea di trasmissione con prestazioni leader del settore in grado di offrire ai clienti un maggiore potenziale e un sistema robusto e ad alte prestazioni.

Brand-Rex si impegna ad offrire soluzioni di progettazione di livello superiore.   In questo processo vengono impiegati diversi strumenti di ingegneria, tra cui:

Metodi di simulazione

Il software di alta frequenza, CC e modellazione termica è utilizzato per:

  • Esaminare le prestazioni del prodotto in modalità di trasmissione e in condizioni di carico
  • Simulare le prestazioni del prodotto
  • Velocizzare i tempi di sviluppo
  • Migliorare la progettazione dei prodotti

Una potente suite di software CAD di modellazione 3D è utilizzata per progettare prodotti, esaminare soluzioni e controllare la prestazione e la funzione del modello.  Questi strumenti consentono di risolvere all'inizio del ciclo di sviluppo i potenziali problemi.

La suite include anche l'analisi dell'elemento finito (FEA), che consente la modellazione degli sforzi e permette la risoluzione precoce e la prevenzione di possibili difetti di forza, frattura o fatica.

Calcolo della dinamica dei fluidi (CFD, Computational Fluid Dynamics)

I modelli CFD modificati per la modellazione della trasmissione HF sono utilizzati per la progettazione di componenti della linea di trasmissione, consentendo ai progettisti di realizzare soluzioni su schermo mentre lavorano per migliorare le prestazioni di trasmissione dei prodotti.

Il software proprietario CFD è utilizzato anche per modellare i flussi d'aria e il raffreddamento nei data center per illustrare i benefici in termini di raffreddamento e efficienza derivanti della gestione degli spazi e dei percorsi di cavi.

Inoltre, i servizi in-house di prototipazione rapida generano modelli dedicati fac-simile utilizzati per permettere la realizzazione rapida di soluzioni in fase di sviluppo.

Conformità legislativa

Il cablaggio interno richiede il rispetto della normativa IEC60332-1-2.

Brand-Rex sottopone i propri cavi a regolari controlli e verifiche sia internamente che presso sedi di verifica di terze parti.