Produzione

Brand-Rex è nota da tempo per la sua capacità produttiva di alta qualità. Il recente programma di investimenti ha portato tale capacità a una nuova dimensione.

Brand-Rex vanta una consolidata esperienza nella produzione di cavi. Le competenze interne acquisite nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di cavi dimostrano una conoscenza delle soluzioni tecnologiche fondamentali che solo poche aziende padroneggiano completamente.

Mentre negli ultimi anni la produzione di cavi in Europa è diminuita, visto il trasferimento in Asia di alcuni fabbricanti, Brand-Rex ha manifestato il proprio impegno a mantenere la produzione di cavi nel Regno Unito. Ecco alcuni dei vantaggi derivanti dalla presenza di uno stabilimento di produzione nel cuore dell’Europa:

  • consegne più veloci
  • possibilità di personalizzare i prodotti all’ultimo momento
  • molteplici varianti di prodotto

Per consentire all’azienda di essere concorrenziale a livello globale rispetto ai produttori operanti in paesi dove i costi sono più bassi, Brand-Rex ha investito 10 milioni di sterline nella creazione di una nuova unità per la produzione di cavi dati presso il sito di Glenrothes, caratterizzato da produzione ed efficienza notevolmente maggiori. Il programma d’investimento è stato completato nel 2007. Il risultato? Uno stabilimento che non ha rivali nel mondo.

Questo stabilimento e quello dedicato ai “cavi speciali” presso il sito di Leigh, a poca distanza da Manchester, hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000 e la certificazione ambientale a norma ISO:14000.